saxo
fano 1 (8)
fano 1 (7)
sax-oh! arlecchino
9foto primavera saxoh
8foto primavera saxoh
IMG-20210407-WA0010
Nested Sequence 03.00_00_52_11.Still005
previous arrow
next arrow

NEW PROJECTs 2022

LIVE-MUSIC-IMPROV-CLOWN-JUGGLING-freePLAY-VIDEOART

work 1-“SAX-OH! germogli” INSTALLAZIONE ARTISTICA VIVENTE | durata variabile

La libera improvvisazione musicale e performativa è il fulcro della ricerca del progetto SAX-OH!, il processo creativo oltre che dal luogo e dal momento presente è  stimolato da una preparazione accurata dello scenario, nella scelta degli strumenti musicali e nella scelta degli oggetti, che condizionano tutto il processo creando giochi, immaginari, situazioni e sonorità uniche, il tutto si svolge all’interno di una serra da giardino.

work 2-“SAX-OH! the MOVIe” docu-video-arte durata 45 min. PROIEZIONE/INSTALLAZIONE

Dal novembre 2020 al 25 Aprile 2021 Filippo Brunetti intraprende il progetto “SAX-OH!” all’interno di una piccola serra da giardino (covid-proof) in un tour top secret nel pieno della pandemia, quando vigeva il divieto di spettacolo dal vivo. Le azioni di resistenza artistica si possono vedere in un Documentario. E’ apparso nei centri cittadini come un miraggio nel deserto dello spettacolo dal vivo, grazie a questa idea ha mantenuto in vita il suo lavoro e la curiosità delle persone, mostrando il processo creativo attraverso un flusso di improvvisazioni musicali e performative.

VIDEO MAKER: MARCO CINI

COSTUMISTA: ADELE CINI

Progetto realizzato nell’ambito di Marche Palcoscenico Aperto. I mestieri dello spettacolo non si fermano. Promosso da Regione Marche / Assessorato alla Cultura e AMAT

WORK 3-“SAX-OH! ORCHESTRA” FUORI DALLA SERRA DURATA 45 min. STAGE, chapiteau & STREET

SAX-OH! ORCHESTRA” è una rivisitazione del clown musicale tradizionale, fonde musica sperimentale impro e intrattenimento circense folle. La sua musica si può paragonare a una orchestra che cade dalle scale. Parla con suoni comici navali attraverso il suo Sax, dal Synth sprigiona musica aliena cosmica e da altri strumenti produce suoni, suonini, suonacci. SAX-OH! formerà una Orchestra cacofonica esilarante coinvolgendo il pubblico in un catastrofico ma gioioso brano DADA-futurista-noise.

WORK 4-“SAX-oH!…live” FREE IMPROVISATION MUSIC CONCERTO DURATA variabile

In questa occasione il Live di SAX-OH! si concentra sul suono del sassofono e di altri strumenti: elettronici, acustici e a percussione, e sulle sperimentazioni che possono scaturire nel flusso improvvisatorio non idiomatico, la forma è libera, dunque aperto a collaborazioni con altri musicisti improvvisatori.

WORK 5-“SAX-OH! freeplay” IMPROV+ juggling+music+clowN DURATA variabile

In questa versione si tenta di combinare queste tre discipline artistiche, giocoleria, musica e clown, senza pensare al risultato finale, ma porre l’attenzione al processo creativo,al valore del gioco, alla relazione verace che si istaura cono il pubblico e alla composizione instantanea messa in atto nel qui e ora. Adatto per palco al chiuso, per situazione all’aperto e site-specific.

video trailer “SAX-OH! GERMOGLI”

Slide
PlayPlay
Slide
PlayPlay
Slide
PlayPlay
Slide
PlayPlay
previous arrow
next arrow